Alessandro Tarducci

Founder CNTTV

Alessandro, Socio Fondatore dello Studio Legale CNTTV di Firenze, è un avvocato specializzato in diritto societario e ha sviluppato conoscenze specialistiche nel settore privacy per gli Enti pubblici, Privati e Startup.

 

Assiste legalmente la nascita di nuovi progetti imprenditoriali, offrendo consulenza negli ambiti societari, della proprietà intellettuale ed industriale, della privacy, della contrattualistica per le start up. Relatore in Convegni sulla Protezione dei dati personali alla luce del GDPR UE e del Nuovo Codice Privacy. Presta consulenza in favore di Istituti Bancari in materia contrattuale.

Nel 2019 ha dato vita, assieme a Digital Strategy Srls, al LEGAL & DPO POINT con l’obiettivo di affiancare le Start-Up nel supporto legal e nel processo di compliance GDPR sin dalla loro nascita per supportare le società sin dalla fase della loro costituzione.

Ha interessi nel settore arte e cultura, sociale, media e innovazione ed è fondatore e Presidente – fra le altre – di SaveTheCity onlus, Associazione che si prefigge di valorizzare le risorse umane, culturali e ambientali già presenti sul territorio, creando benefici per la promozione, lo sviluppo, la crescita e l’aspetto culturale e di utilità sociale del territorio.

Dal mese di giugno 2019 è membro del Consiglio di Amministrazione di SILFI Spa che rappresenta oggi uno dei più grandi e avanzati “poli smart” d’Italia con un sistema unico di gestione     integrata dei settori di illuminazione pubblica, mobilità, efficientamento energetico, comunicazione, innovazione, trasformazione digitale, servizi on line al cittadino e supervisione del traffico.