Mario Varriale

Head of Product, Havas Media

Mario Varriale è nato a Napoli, ha 47 anni e da oltre 20 lavora nel Marketing Communication di grandi aziende e agenzie internazionali. Si laurea in Scienze della Comunicazione nel 1997 con una tesi sperimentale su «Internet e FMCG» condotta con il tutoring di Unilever Italia.

Ha poi conseguito il Master in Comunicazione d’Azienda UPA Ca’ Foscari a Venezia (1998) e ha iniziato la carriera a Milano nell’agenzia pubblicitaria Young&Rubicam su clienti internazionali (Colgate e Kraft).

Successivamente entra in Wind (Roma), dove ha ricoperto negli ultimi 10 anni i ruoli di Media Manager Infostrada e Digital Media Manager dell’intero gruppo (Wind, Infostrada, Wind Business), gestendo uno dei budget di comunicazione online maggiori d’Italia.

Entra in Havas Media nel febbraio 2017 come Client Service Director TIM e da due anni è Head of Product & Board Member: progetta e gestisce l’offerta dell’agenzia per le sedi di Milano e Roma, è responsabile della Full Digital Automation d’agenzia e della Data Business Intelligence.

Parallelamente al lavoro in Wind e Havas, insegna Digital Marketing ai Master de Il Sole24Ore di Roma ed è stato per 4 anni Professore a contratto presso l’Università di Salerno, cattedra di Comunicazione pubblicitaria.

Oltre ad Internet e i nuovi media, ha una grande passione per la musica, che nel 2011 si è concretizzata in una start up di e-commerce nel settore strumenti musicali: ha fondato insieme ai compagni di band il sito www.MamasMusicStore.it, che dopo 4 anni ha superato il milione di euro da vendite online e nel 2017 lo spin off www.Musicash.it dedicato al trading di strumenti usati.

Vive tra Roma e Milano, è sposato e ha due bambine, Maia e Tea.