Nico Valenti Gatto

OOperating Director di B4i - Bocconi for innovation

Nico ha iniziato la sua carriera a Milano in consulenza strategica (progetti di internazionalizzazione, M&A, gestione dati e informazioni) e docente all’Università Bocconi per il corso di Strategia per studenti internazionali. Ha poi lavorato a Londra come Direttore Generale di una start-up chiamata Hostelmania, un motore di prenotazione online per alloggi economici.
La sua successiva esperienza è stata presso Edenred, una multinazionale di servizi prepagati B2B, B2C e B2B2C. Qui è stato Market Development Manager e poi Head of Innovation, prima a Londra poi presso la sede centrale di Parigi.
Prima di diventare Direttore Operativo di Bocconi For Innovation, Nico ha lavorato a Parigi come Principal – Business Development per Partech Partners, un Venture Capital con uffici a Parigi, San Francisco, Berlino e Dakar. Durante questo periodo, ha anche acquisito esperienza come piccolo angel investor.
Nico ha un’esperienza internazionale, avendo lavorato per 4 anni e mezzo a Milano, 6 anni e mezzo a Londra e e anni e mezzo a Parigi. Si è laureato presso l’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un MBA, con lode, presso la Cass Business School di Londra.