Roberto Marelli

Development Director, Kilometro Rosso

Roberto Marelli è Development Director del Kilometro Rosso, uno dei più importanti distretti dell’innovazione in Europa.
Dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano ed i corsi di specializzazione in Marketing dell’MBA dell’University of Michigan, collabora con la SDA Bocconi nell’ambito “Media e New Media Marketing”. Successivamente viene chiamato presso il Global Headquarter del Gruppo Alcatel a Parigi, dove coordina il Corporate Training Center.
Rientrato in Italia, valorizzando le competenze di marketing e l’interesse per tecnologia ed innovazione, ha rivestito incarichi di responsabilità presso Reseaux, il centro studi del Gruppo Telecom Italia e società di strategy e management consulting quali Roland Berger e Arthur D. Little, dove ha guidato lo sviluppo dei mercati Telecom, Internet, Media ed Electronics; successivamente, è entrato in Seat Pagine Gialle con la carica di Corporate Development Director per l’area New Media.
Le esperienze di marketing, project management ed innovazione sono state declinate anche alla guida di progetti di sviluppo real estate e di fondi di investimento immobiliare per primarie SGR italiane e straniere.