Founded

2014

Website

Sector

Sport

Stage

EXIT

Olympialex – The Sports Law Database è una piattaforma innovativa di diritto dello sport che ospita la prima banca dati al mondo interamente dedicata al settore sportivo nazionale e internazionale: con decine di migliaia di decisioni al proprio interno e un costante aggiornamento, Olympialex guida l’utente durante le procedure giurisdizionali di settore e nelle fasi a esse preliminari, offrendo una panoramica sulle più recenti decisioni giurisprudenziali e sulle norme dell’ordinamento sportivo. Il suddetto algoritmo consente, in pochi istanti, di guidare l’utente nella ricerca, ottimizzandone i risultati e abbattendone i costi. Numerosi club di Serie A, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e alcune Federazioni Sportive Nazionali, infatti, siglando un accordo di collaborazione per l’anno in corso, hanno scelto di utilizzare il software Olympialex al fine di garantire una gestione aziendale sempre più virtuosa. Grazie all’innovativo algoritmo sviluppato dalla start-up italiana, queste realtà potranno disporre di uno strumento in grado di rendere più efficace la gestione della propria area legale e amministrativa, assicurando una maggiore tutela per gli atleti e una sensibile riduzione del contenzioso. A supporto del database, Olympialex offre ulteriori preziosi supporti operativi, quali: La rivista di diritto sportivo Olympialex Review, prima del settore per numero di abbonati in Italia; un’area dedicata ai Formulari e Il Social Wall, un aggregatore tematico di notizie munito di interfaccia dinamica che consente il costante monitoraggio degli account social dei principali protagonisti della scena mondiale del diritto sportivo. Olympialex, inoltre, al fianco delle principali università italiane, organizza periodiche occasioni di aggiornamento e confronto professionale sui più attuali temi del diritto dello sport, grazie a una branca dedicata alla formazione professionale e alla convegnistica di settore.

I nostri social

STARTUPITALIA VILLAGE

Partecipa con la tua startup all’evento italiano più importante dell’anno!
Presenta le tue idee di business e prenota il tuo spazio nel nostro StartupItalia Village. Quest’anno in uno spazio virtuale dedicato, aperto a tutti e visibile per oltre un mese! Avrai così la possibilità di entrare in contatto con investitori, esperti del settore e un pubblico interessato.

 

StartupItalia promuoverà la tua startup con una pagina dedicata, video e interviste. Affrettati a prenotare la tua postazione!

Prenotando la tua postazione entro il 15 nobembre potrai usufruire di un’offerta esclusiva!