Founded

2016

Website

Sector

Education

Stage

EXIT

Paidea nasce a giugno del 2016. Si pone, sin da subito, l’obiettivo di inserirsi nel tessuto sociale e produttivo di Napoli, la città nella quale ha sede. Le priorità sono tre: innovare, formare e progettare. La difficile ricerca di un lavoro, le richieste sempre più pressanti di skills, l’alienazione di apprendere con i “classici” canali, le classi digitali, l’e-learning sono i bisogni che hanno spinto alla creazione di progetti che siano da filo conduttore tra il rapido progresso tecnologico e il sistema scolastico italiano. Paidea, attraverso i propri tool, offre una gamma di progetti per avvicinare le scuole, i giovani e le aziende all’IOT (Internet of Things), coinvolgendone l’uso nella didattica per preparare i giovani alle sfide professionali future. La creazione di nuovi percorsi didattici, anche con il supporto delle nuove tecnologie, sono le modalità attraverso le quali Paidea si propone di intervenire nel tessuto sociale e culturale dell’education 4.0 in Italia, rispondendo ai nuovi bisogni del mercato.

I nostri social

STARTUPITALIA VILLAGE

Partecipa con la tua startup all’evento italiano più importante dell’anno!
Presenta le tue idee di business e prenota il tuo spazio nel nostro StartupItalia Village. Quest’anno in uno spazio virtuale dedicato, aperto a tutti e visibile per oltre un mese! Avrai così la possibilità di entrare in contatto con investitori, esperti del settore e un pubblico interessato.

 

StartupItalia promuoverà la tua startup con una pagina dedicata, video e interviste. Affrettati a prenotare la tua postazione!

Prenotando la tua postazione entro il 15 nobembre potrai usufruire di un’offerta esclusiva!